Principali informazioni e istruzioni per effettuare un reso

Art. 7 – ARTICOLI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla consegna. Il cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta. La Bottega dell’occhiale provvede, gratuitamente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o riparazione.

Per quanto riguarda i difetti di conformità dei prodotti denominati di “fine serie” usciti di produzione, stante l’impossibilità di avere i pezzi di ricambio, il Cliente dovrà scegliere un prodotto diverso di pari costo o di costo superiore, pagandone la differenza e previa restituzione di quanto acquistato.

La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata del Modulo di Recesso/Reso che il Cliente può compilare da questa pagina. Al termine dell’operazione di compilazione il Cliente riceverà una mail riepilogativa da stampare e accompagnare alla merce che dovrà essere spedita all’indirizzo: piazza Marsala ,20 – 29017 – Fiorenzuola d’Arda (PC) .

La spedizione è sotto la responsabilità del Cliente, per questo motivo, si raccomanda di assicurare la spedizione e di utilizzare un mezzo sicuro che dia la possibilità di rintracciare il pacco, e di conservare prova della spedizione , in caso di contestazione.

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 14 giorni dalla consegna del bene. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati, senza specificarne il motivo, ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) e del D. Lgs. n. 21 del 2014 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE), la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di esercizio del recesso che deve avvenire entro 14 giorni dall’avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

A. I prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del Cliente di avvalersi del diritto di recesso all’indirizzo: piazza Marsala , 20 – 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC) accompagnati dal Modulo di Recesso/Reso che il Cliente può compilare da questa pagina. Al termine dell’operazione di compilazione il Cliente riceverà una mail riepilogativa da stampare e accompagnare insieme alla fattura originale/scontrino. Nel caso di acquisti multipli in un unico ordine, ma con consegna separata, il diritto di recesso inizierà a decorrere dall’ultima consegna.

B. Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto (manuali, accessori, cavetteria, custodie, ecc.), non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovranno presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri. Non godono di diritto di recesso i software od i prodotti contenenti codici di registrazione.

C. Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo totale (comprensivo delle spese di spedizione standard) pagato dal Cliente sarà attivato da La Bottega dell’occhiale di Elena Cassi nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

Nell’esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno a carico del Cliente.
Il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto la merce o fino a quando il cliente non abbia dato prova di aver restituito la merce. Il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario.

Art. 9 – CAMBIO PRODOTTO

In caso di volontà da parte del Cliente di cambiare un prodotto già consegnato , il Cliente dovrà compilare l’apposito modulo compilare da questa pagina selezionando l’opzione “articolo errato” nel campo “Motivo del reso”: entro 14 gg dal ricevimento della merce.

La bottega dell’occhiale , potrà decidere unilateralmente se accettare la richiesta di cambio prodotto del cliente, che comunque dovrà avvenire con prodotti di pari o superiore prezzo. Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto (manuali, accessori, cavetteria, custodie, ecc.), non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovrà presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri. Non godono di diritto di recesso i software od i prodotti contenenti codici di registrazione. Le spese di ritiro del prodotto oggetto di cambio e le spese di spedizione per la consegna del nuovo prodotto saranno a carico del Cliente.